Luce della Pace 2018

La Luce della Pace partirà da Trieste sabato 16 Dicembre. Accesa da una lampada che si trova nella Grotta della Basilica della Natività di Betlemme e che viene tenuta sempre accesa grazie all’olio donato dai cristiani di tutto il mondo, viene distribuita in segno di pace e di fratellanza grazie a un’iniziativa degli scout austriaci e alla collaborazione delle associazioni scout dei Paesi europei.
A Milano Centrale appuntamento presso la Cappella della stazione al binario 21 nel primo pomeriggio. Per accedere alla Cappella usare l’entrata E, dove due adulti scout vi accoglieranno. Dopo l’accoglienza, all’arrivo del treno alle 15,35, seguirà la distribuzione della Luce. Alle 18 verrà celebrata la S.Messa presso la cappella della Stazione, preceduta alle 17,50 da una riflessione proposta dal Milano 4 MASCI.
Alle 19.30 la Luce della Pace sarà portata alla Cappella San Giorgio della Casa Scout di Via Burigozzo dove rimarrà fino alla giornata del 23 dicembre 2017, a disposizione dei Gruppi che, previo accordo con la Segreteria, vorranno venire a prenderla per portarla presso le proprie sedi. Trovate maggiori informazioni sul sito: http://www.lucedibetlemme.it/