20 maggio Insieme senza muri – COMUNICATO

Milano, 19 Maggio 2017.

Agesci Regione Lombardia e Agesci Zona Milano hanno aderito all’appello per la manifestazione del 20 maggio a Milano denominata “20 maggio Insieme senza muri”.

Saremo presenti con i nostri associati, insieme alla società civile, perché, come sottolinea il “Consiglio Generale AGESCI 2017” La sfida più forte con cui la nostra società è chiamata a confrontarsi è l’accoglienza.”

Con tale partecipazione vogliamo sottolineare la valenza educativa di essere parte di una società plurale perché “occasione di crescita per tutti”.

Vogliamo testimoniare il senso evangelico dell’accogliere, “che la logica dei muri, che fomentano la paura, debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza.”

La marcia “20 maggio Insieme senza muri” è per noi tappa di un cammino che ci porta ad essere, ogni giorno di più, “cittadini del mondo”.

firmato
Responsabili Regionali Agesci e AE Lombardia