day : 02/07/2015 1 result
Articolo

Gli Scout Lombardi all’Udienza di Papa Francesco: il racconto di chi c’era.

Garbangate 1 udienza del PapaUn grande lago di camicie azzurre ha riempito piazza San Pietro e via della Conciliazione sabato 13 giugno: erano gli scout dell’AGESCI accorsi da tutta Italia all’incontro con Papa Francesco. Dalla Lombardia, con macchine, pulman e treni sono arrivati in più di quattromila, che si sono sparsi nella piazza dai piedi della Basilica fino in via della Conciliazione. Per chi dal sagrato lanciava lo sguardo verso Castel Sant’Angelo, una forte emozione lo prendeva: i canti, le preghiere, i gesti e gli slogan tutto accendeva il cuore e faceva sentire tutti fratelli. Dal racconto degli scout pellegrini lombardi emergono la fatica nell’arrivare con ogni mezzo, ma la grande gioia di esserci, e soprattutto la consapevolezza di essere associazione e di aver vissuto un momento importante della loro vita scout.

...