Ecolandia: #una storia di coraggio a Reggio Calabria

Giovedì 21 giugno alle h. 18.30 presso la Casa Scout in Via Burigozzo a Milano, Giorgio Gatto Costantino, Capo Scout ora nel Masci RC5, presenta una storia di coraggio: la storia di Ecolandia parco comunale nei pressi di Reggio Calabria strappato alla criminalità e al degrado.
All’ingresso si legge: “vietato calpestare i sogni”.
Ecolandia è un parco comunale nel quartiere Arghillà, tra Reggio Calabria e Villa San Giovanni, affacciato sullo stretto di Messina. Un esempio virtuoso di riqualificazione territoriale. Un’area periferica strappata al degrado e alla criminalità e divenuta centro di aggregazione e promozione sociale, riferimento di eccellenza per attività culturali, didattiche e ricreative.
Tutto questo grazie all’impegno di molte persone di buona volontà, tra cui diversi Capi Scout, che hanno fatto del proprio meglio per servire il proprio territorio e lasciarlo migliore di come lo hanno trovato.
Masci Regione Lombardia ed Ente Baden Vi aspettano