Centro Documentazione Scout

La Biblioteca /Archivio regionale scout, nel prossimo mese di dicembre, sarà aperta nei giorni di giovedì 5 e 19, sempre dalle ore 18 -19:30, oppure su appuntamento, concordando con Fabio Pavanati (3487273523).

Oltre alla possibilità di consultazione dei quasi tremila testi inerenti allo Scautismo, alle riviste associative di ogni epoca, agli archivi dei Gruppi lombardi ASCI, AGI ed AGESCI, nonché agli innumerevoli documenti storici, desideriamo condividere con tutti i capi interessati la possibilità di offrire copie di libri, editi in passato dall‘Ente Baden:

– Il genio educativo di Baden Powell (Bovet);

– E io possiederò  l’infinito   (Cenderelli), brani dai diari di un rover degli anni ’50;

– Legge scout, legge di libertà (Frattini), brani di riflessione sulla Legge scout;

– Promessa scout: nelle parole una identità (Frattini), brani di riflessione sulla Promessa scout;

– Fedeli e ribelli (Locatelli), album fotografico delle Aquile randagie;

– Scoutismo Malgrado Tutto (AA. VV.), Esperienze di scautismo AGI, applicato ai disabili.

Ricordiamo infine che accogliamo sempre nel nostro patrimonio documentale quanto ognuno può ritenere importante per la nostra memoria associativa, catalogando e conservando con cura ogni cosa.

Così pure, per i Capi appassionati di cultura scout, rimane sempre aperto l’invito a collaborare direttamente con noi.