Questionari Sedi sicure e Basi sicure 2017

L’Agesci Regione Lombardia, tramite il supporto del settore PC, offre ai Gruppi AGESCI e ai Gestori delle Basi scout l’opportunità di riflettere sulla sicurezza di tutte le sedi e basi scout. Con questa ricerca si vuole monitorare la situazione dei luoghi in cui vengono svolte le attività, dopo gli interventi finanziati con i contributi 5xmille spettanti all’AGESCI lombarda per 34 Gruppi dal 2011 ad oggi, per valutare successivamente eventuali nuovi interventi economici o di assistenza tecnico-amministrativa a supporto della messa in sicurezza e della gestione corrente delle sedi e delle basi lombarde.
A tal fine è stato redatto il questionario in cui vengono richieste alcune informazioni, che poi verranno rielaborate dal settore PC e da esperti in materia. Riteniamo che tale iniziativa potrà essere di utilità ai Gruppi (Co.Ca. e Capo Gruppo) e ai gestori delle Basi che sono e rimangono comunque i soli e diretti responsabili delle sedi e delle basi e della relativa sicurezza.
Sono stati inviati ai Capi Gruppo e ai Gestori delle Basi lombardi le indicazioni per la compilazione on-line, da effettuarsi entro il 31 gennaio 2017, dei rispettivi questionari.