Oggi è lunedì: tutti i lupetti e le coccinelle della Regione Lombardia pregano insieme
Ascolto: Dopo l’inverno torna la primavera: per quanto possa essere freddo, e per quanta neve possa esserci, i semi dormono sotto la neve e poi esplodono di vita. Io e te, amico mio, siamo stati semi sotto la neve, e ora siamo pieni di vita.
Faccio: Esco, vado al parco, citofono a un amico, raccolgo i fiori per la nonna. Cosa è cambiato? Come sono cambiato? Come sei cambiato?
Prego: Questa sera signore voglio ringraziarti per le piccole cose o meglio, per i piccoli “ritorni”
Si, Gesù li chiamo piccoli, perché ritorno a vedere le cose che ci sono intorno a me, certo, dietro una mascherina, ma torno a vere i parchi, il sole, a uscire di casa e di questo ti ringrazio…
Piccoli “ritorni” Signore, perché torno a camminare per strada certo con attenzione, ma posso correre, saltare, e di questo ti ringrazio
Piccoli “ritorni” perché posso giocare, toccare, prendere le cose in mano, certo mi chiedono di lavarmi posso le mani e gli adulti lo chiamano “igienizzarsi” ma posso tornare a costruire… e di questo ti ringrazio
Certo a me piace fare le cose in grande e le cose da grandi ma vedo che anche i grandi stanno facendo come me… che forse anche a loro piacciano i piccoli “ritorni”?
Grazie Signore, per tutto ci che ritorno a fare, per quanto “piccolo” sia