Squadriglia Puma del Reparto Amistad, Gruppo Melegnano 1, AGESCI Zona Promise
L’idea iniziale era quella di creare qualcosa che potesse servire e aiutare gli altri. Confrontandoci abbiamo deciso di realizzare qualcosa fatto a mano da noi stesse e per questo abbiamo scelto: i giochi.
Il memory lo abbiamo interpretato come “legame”, infatti, durante lo svolgimento di questa impresa abbiamo rafforzato il legame di squadriglia e speriamo che una volta arrivato a destinazione, possa essere un momento di svago e amicizia per coloro che lo useranno.
L’alfabeto e i numeri sono giochi più “scolastici”; abbiamo deciso di realizzarli per dare l’opportunità ai bambini bisognosi di avere qualcosa, dal punto di vista materiale, con cui giocare e allo stesso tempo imparare.
La realizzazione è stata una vera e propria impresa, ci siamo incontrate diverse volte per realizzare l’idea che avevamo avuto dall’inizio e, pensiamo, di esserci riuscite.
Da ieri, sabato 3 ottobre, i giochi sono stati donati all’Associazione Fratelli Dimenticati, che si occuperà di portarli a tutti i bambini bisognosi.
Se vuoi saperne di più, scarica il contributo
Sq. Puma, Melegnano 1
Visita https://lombardia.agesci.it/wifiera2020/
Partecipate con la vostra impresa di squadriglia https://lombardia.agesci.it/wifiera2020-la-vostra-impresa/
#agescilombardia #wifiera2020