La Luce della Pace è una fiamma viva, accesa da una lampada che si trova nella Grotta della Basilica della Natività di Betlemme, tenuta sempre accesa grazie all’olio donato dai cristiani di tutto il mondo. È un segno di pace e di fratellanza e viene distribuita grazie a un’iniziativa degli scout austriaci e alla collaborazione delle associazioni scout dei Paesi europei.
Per le comunità scout che volessero raccoglierla, sono possibili diversi appuntamenti:
Sabato 21 dicembre alle ore 14.35, alla Stazione Centrale di Milano. Il ritrovo per l’accoglienza è davanti alla Cappella, accanto al binario 21. Si potrà accedere dal gate E dove uno scout adulto vi accoglierà.
Domenica 22 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 la Luce sarà a disposizione di tutti presso la Segreteria AGESCI (non nella Cappellina, a causa dei lavori di ristrutturazione): ingresso dall’Ostello, via Aurispa 10, primo piano, dove un adulto scout provvederà alla distribuzione.
Domenica 15 dicembre, dalle 16.30 alle 17.15, verrà distribuita a San Donato, dove gli scout l’hanno portata recuperandola direttamente a Vienna. Dettagli e info nel volantino in calce.
Per informazioni: Gisella (Masci Mi 4) 3209641816
Qui inoltre un po’ di indicazioni pratiche, utili a chi non ha mai raccolto la Luce della Pace.
Trovate molte altre informazioni sul sito: https://lucedellapace.it/w/