AGESCI aderisce all’appello del 20 maggio – INSIEME SENZA MURI

Agesci Lombardia e Agesci Milano aderiscono alla Marcia che si terrà a Milano il 20 maggio 2017: la Marcia “(…) di chi ritiene che la società plurale sia un’occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza. Quelle scelte che, a cominciare dall’Europa, sconfiggano il vento dell’intolleranza e che mettano al centro il principio dell’incontro tra i popoli e di un futuro fondato sul valore della persona senza che la nazione d’origine, la fede professata, il colore della pelle possano diventare il pretesto per alimentare nuove discriminazioni.” (dal Manifesto di appello https://www.20maggiosenzamuri.it/)

Con tale adesione come AGESCI vogliamo essere al fianco delle associazioni, tra cui il CNGEI, delle realtà e dei cittadini tutti che dicono sì all’accoglienza dei migranti e alla costruzione dei ponti…

La partecipazione avverrà previa iscrizione effettuata dai capi gruppo che provvederanno a comunicare all’indirizzo email 20maggiomilano@lombardia.agesci.it, numero dei partecipanti e branca di appartenenza e capi presenti (che devono essere in numero adeguato agli iscritti del proprio gruppo).

Il ritrovo sarà alle ore 12.15 di fronte al Museo di Storia Naturale (MM1 Palestro) in uniforme e suggeriamo di portarsi il pranzo al sacco.

Agesci Lombardia e Agesci Zona Milano

“Capacità di dialogo con la società, questo mi raccomando, la capacità di dialogo, con la società fare ponti, fare ponti in questa società dove c’è l’abitudine di far muri, voi fate ponti, per favore”  (Papa Francesco, Piazza S. Pietro, 13 giugno 2015)