Assemblea Regionale del 7 aprile

Domenica 7 aprile 2019 dalle ore 8,45 alle ore 17,30 a Milano, si terrà la seconda Assemblea Regionale dell’AGESCI lombarda dell’anno associativo. Come ogni anno di questi tempi, la nostra associazione ci chiede di istruire il Consiglio Generale 2019 partendo dalle nostre Zone, raccogliendo quindi la vera ed appassionata esperienza educativa che le Comunità Capi giocano sul territorio in un’ottica di corresponsabilità.  I temi principali saranno, tra quelli del Consiglio Generale 2019: Relazione del Comitato Nazionale, Area metodologica – educativa, Educare a vita cristiana, Educare a accoglienza, Figura Consigliere e Riforma Leonardo, Revisione Statuto “Terzo settore”, Autorizzazioni unità, Percezione rischio in attività.

Sarà la quarta Assemblea in cui Delegati dei Gruppi saranno i Capi Gruppo, come da nuovo Regolamento dell’Assemblea regionale, approvato all’Assemblea di aprile 2017: il desiderio è che sempre più ciascun Delegato porti in Assemblea i pensieri e le esperienze della propria Comunità Capi e a questa possa riportare il cammino della regione.

Si esamineranno inoltre le proposte sul Bilancio economico.

Scarica la convocazione

Scarica le mozioni sui Bilanci economici