Domenica 27 novembre si è svolta a Rho MI, l’Assemblea regionale di AGESCI Lombardia.
E’ stata un’ occasione per verificare il programma regionale 2021-22 e per vivere alcuni momenti formativi sia per Capi Gruppo che per Consiglieri Generali che per i nuovi Responsabili di Zona.
Fra gli argomenti trattati:
- Come migliorare la progettualità dell’anno di Comunità Capi e come costruire un percorso di formazione all’interno delle stesse, con particolare riferimento all’utilizzo del Progetto del capo
- Come creare delle relazioni significative e collaborazioni con il territorio (parrocchia, società civile, etc…) e con le famiglie.
- In questo nostro tempo sempre più sfuggente come poter motivare i Capi, in particolare i Capi giovani, e fare con loro progetti volti ad un servizio di più lunga durata.
- Terzo settore regole e buone prassi per una corretta gestione di gruppo
Sono state approvate alcune mozioni tra cui una sui Bilanci economici consuntivo dell’anno 2021/22 e il preventivo dell’anno 2022/23, il bilancio sociale 2021/22
E’ inoltre stato approvato il Nuovo Regolamento di Assemblea Regionale rivisto in seguito alla revisione dei regolamenti assembleari fatta in Consiglio Generale.