Occasione unica per capi RS
9-10 febbraio 2019
La pattuglia Bergheil propone ai capi RS della Lombardia due giorni sulla neve con la Guida alpina Guido Bonvicini. Durante l’uscita si affronterà il tema della preparazione e della conduzione della Route invernale: scelta dell’itinerario, minimizzazione dei rischi, gestione del cammino in giornate fredde su terreno innevato e con limitate ore di luce, autosoccorso in valanga. Il tutto vivendo in prima persona l’esperienza della camminata sulla neve (con ciaspole o ramponi a seconda delle condizioni niveo-meteo).
La proposta è rivolta a 12 capi RS lombardi, uno per Zona. Il numero limitato di posti è nasce dalla volontà di offrire un’esperienza formativa di livello, ovvero con la Guida Alpina, che però può portare un numero limitato di persone con sé (12, appunto; costo prestazione 300 euro più Iva a giornata). Grazie al contributo di Agesci Lombardia la quota di partecipazione sarà di soli 10 euro (escluso vitto e trasporti).
Iscrizioni su Buonacaccia fino al 31 gennaio. In caso di ritiri o posti liberi, dal 1° febbraio si darà spazio ai capi in lista d’attesa e potranno partecipare anche più persone dalla stessa Zona.
I partecipanti dovranno presentarsi con abbigliamento e attrezzatura invernale (verrà inviato elenco materiali e indicazioni per eventuale noleggio). Per le iscrizioni clicca qui – Per informazioni: rsm@lombardia.agesci.it
Buona Strada!