Reparto Ragazzi di Mafeking, Gruppo Milano 51, AGESCI Zona Milano
Ciao a tutti, sono A. del Milano 51, in questo breve testo cercherò di spiegare in modo abbastanza esaustivo la nostra breve ma intensa uscita in giornata.
La nostra breve ma intensa attività incomincia alle 3 del pomeriggio alla Stazione Centrale dove da lì avremmo preso un treno regionale passante per la stazione di Buttafava. Arrivati lì, ci siamo recati alla base scout “San Giorgio”. I capi lì ci hanno proposto di dividerci in due gruppi e produrre una costruzione indispensabile per ogni angolo di squadriglia al campo: una catapulta! Dopo averci dato un progetto di base, ci siamo divisi per costruirne una per squadra, elaborandola al meglio possibile, e abbiamo provato quale delle due sarebbe stata in grado di lanciare a maggior distanza una palla.
Guardate il video della gara! https://youtu.be/scGDudXPKVg
Ovviamente ha vinto la mia squadra, sennò non sarei qua a raccontarvi tutto ciò! Dopo una breve e ignorantissima partita a calcio ci siamo messi nuovamente in cammino per la stazione Buttafava con destinazione Milano Centrale. È stata un’attività tanto divertente quanto complessa, forse la più particolare della mia esperienza scout.
Visita https://lombardia.agesci.it/wifiera2020/
Partecipate con la vostra impresa di squadriglia https://lombardia.agesci.it/wifiera2020-la-vostra-impresa/
#agescilombardia #wifiera2020