Chiara è tornata alla casa del Padre

Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita (Gv 8,12)

Carissime e carissimi,

questa notte la nostra sorella guida Chiara è tornata alla casa del Padre.

Sgomenti dalla notizia, ci stringiamo con la preghiera attorno alla famiglia di Chiara, al suo reparto, a tutto il gruppo scout Como 3.

La luce del Signore sia da guida ai loro passi in questa difficile prova e ci aiuti ad accompagnarli in questo cammino.

Un abbraccio a nome di tutte le sorelle e i fratelli scout della Lombardia

Camilla, Massimo e Fra Alberto

Responsabili Regionali e AE Regionale AGESCI Lombardia

————————————————————–

L’AGESCI tutta si strige attorno alla famiglia di Chiara e al Gruppo scout di Como

Questa notte al campo di Reparto del Gruppo scout Como 3, Chiara, una nostra guida, ha perso la vita.

Tutta l’AGESCI in questo momento è prima di tutto stretta attorno alla famiglia di Chiara, ai suoi cari, alle sue squadrigliere, al suo reparto, ai suoi capi e alle sue capo, all’intero Gruppo scout.

In questa prova così dura ci siamo, con quello spirito di servizio e di fiducia nella forza delle relazioni che contraddistingueva Chiara e che è nel cuore di ogni guida e scout della nostra Associazione.

Abbiamo attivato tutti i canali per dare in queste ore il nostro completo, incondizionato supporto. Condividiamo questo grande dolore della famiglia di Chiara, dei suoi cari, del suo Gruppo scout, un dolore che le parole non riescono a descrivere: lo facciamo in punta di piedi, come fratelli e sorelle scout, con il cuore gonfio di tristezza, nel raccoglimento e nella preghiera, speranzosi nella forza della Fede.

Roberta Vincini, Francesco Scoppola, p. Roberto del Riccio sj

Presidenti del Comitato nazionale e Assistente ecclesiastico generale AGESCI