Il Roverino

Gruppo: Cassano d’Adda 1 – zona Promise – Squadriglia: scoiattoli – Reparto: Croce del Sud

Facciamo gioco di squadra: Vi lanciamo nel mondo scout per fare meta con le nostre passioni.
Ideazione: dopo aver scelto di fare giornalismo, abbiamo deciso di scrivere un giornalino per parlare delle nostre passioni da adolescenti e come le viviamo anche grazie allo scoutismo, indirizzato ai ragazzi della nostra età che non conoscono gli scout, ma anche ai nostri genitori per raccontarci meglio.
Lancio: Abbiamo giocato da remoto al telefono senza fili per far indovinare la nostra idea al reparto.
Progettazione: abbiamo abbozzato la nostra idea cartacea. Abbiamo deciso cosa scrivere negli articoli personali e pensato a una lettera indirizzata ai genitori come articolo comune a tutte.
Realizzazione: ognuna di noi ha realizzato il proprio articolo, scelto le immagini e secondo il proprio posto d’azione ha creato la copertina e corretto gli articoli delle altre e creato il file digitale.

Scarica il diario IL ROVERINO

Scarica la copertina