In cammino verso l’incontro con Papa Francesco in Lombardia

Sabato 25 marzo Papa Francesco sarà in visita pastorale a Milano e alla Lombardia!

La visita di Francesco è un dono che vogliamo accogliere insieme a tutti i fedeli delle nostre Diocesi con la preghiera, l’ascolto e – dove possibile – con la partecipazione diretta e il nostro servizio.

“Ci incamminiamo verso l’evento della visita papale con il desiderio che non si riduca ad esperienza  di una emozione intensa e passeggera: sia piuttosto una grazia che conforti, confermi, orienti la nostra fede, nel nostro cammino verso la Pasqua, in preghiera con Maria e offra ragioni e segni per la speranza di tutti gli uomini e le donne della nostra terra.” (leggi tutta la lettera del Consiglio Episcopale Milanese qui)

Nella stessa data sono in programma gli Incontri capi regionali di branca: sarà significativo partecipare tutti insieme alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco!

Le principali informazioni sono raccolte sul sito www.papamilano2017.it :

il programma della visita del Papa è illustrato qui

qui alcune riflessioni in preparazione della visita del Papa. E’ disponibile un sussidio per prepararsi alla visita del Papa: ci aiuterà anche nel cammino di avvicinamento all’incontro con il Papa che pubblicheremo qui.

Come AGESCI, insieme al MASCI, ci siamo resi disponibili a contribuire al servizio come volontari lungo i percorsi del Papa, in Piazza del Duomo a Milano e a Monza per la Messa. Le iscrizioni come volontari si sono chiuse; grazie a tutti coloro che si sono resi disponibili!

Per partecipare alla Celebrazione Eucaristica al Parco di Monza è necessario munirsi di pass, che vengono rilasciati dalle Parrocchie.
Per gli iscritti agli Incontri Capi regionali di branca provvederemo direttamente al pass per la Celebrazione.