In cammino verso l’incontro con Papa Francesco in Lombardia – 1

Il prossimo sabato 25 marzo Papa Francesco sarà in visita pastorale a Milano e alla Lombardia!

La visita di Francesco è un dono che vogliamo accogliere insieme a tutti i fedeli delle nostre Diocesi con la preghiera, l’ascolto e – dove possibile – con la partecipazione diretta e il nostro servizio.

Nella stessa data sono in programma gli Incontri capi regionali di branca: sarà significativo partecipare tutti insieme alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco!

Le principali informazioni sono raccolte sul sito www.papamilano2017.it :

il programma della visita del Papa è illustrato qui

qui alcune riflessioni in preparazione della visita del Papa.

Come AGESCI, insieme al MASCI, ci siamo resi disponibili a contribuire al servizio come volontari lungo i percorsi del Papa, in Piazza del Duomo a Milano e a Monza per la Messa. Sei capi di Zona Brimino e di Zona Milano si sono già resi disponibili come team-leader; ora si stanno raccogliendo le disponibilità di volontari ENTRO il 31 GENNAIO.

I capi e RS maggiorenni (alla data del 25 marzo) che vogliono segnalarsi come volontari possono iscriversi come gruppo, attraverso un referente (capo gruppo, capo Clan/Fuoco, un capo della CoCa o della Zona che si rende disponibile per raccogliere i nominativi – si iscrive il referente del gruppo con i propri dati, e poi il referente iscrive i singoli volontari) al link che può essere richiesto in Segreteria regionale eventi@lombardia.agesci.it

Per eventuali iscrizione come singoli è possibile segnalarsi ENTRO E NON OLTRE venerdì 27 gennaio direttamente all’indirizzo mail  scoutxpapa@lombardia.agesci.it (indicando nome, cognome, codice Agesci, codice fiscale, documento di identità con numero, data di scadenza e da chi è rilasciato).

Per partecipare alla Celebrazione Eucaristica al Parco di Monza è necessario munirsi di pass, che vengono rilasciati dalle Parrocchie.
Per gli iscritti agli Incontri Capi regionali di branca abbiamo chiesto di avere i pass direttamente dall’organizzazione generale.