Informazioni sulla messa di Natale a Codera

Il perdurare della situazione di pericolo e di possibile contagio ci chiede anche quest’anno di ripensare al gesto tradizionale della Santa Messa nella notte di Natale a Codera (SO).

In accordo con la parrocchia di Novate, quest’anno la santa Messa verrà celebrata alle ore 22.00 per i valligiani e per una rappresentanza degli scout. Per motivi di distanziamento, solo 40 persone potranno essere ammessi in chiesa, oltre ai coderesi; tutti partecipanti dovranno essere muniti di green pass e indosseranno per tutto il tempo della celebrazione la mascherina.

Chi fosse interessato a partecipare, come gruppo o come singolo, deve di inviare una email a segreg@lombardia.agesci.it e attendere una conferma da parte dei custodi di Codera.

Chi non ricevesse tale conferma è opportuno che si organizzi in modo differente per una notte così bella e santa, evitando di salire in valle senza poi poter partecipare alla messa; gli IABR RS sono a disposizione dei clan per suggerire possibili alternative.

Le presenti indicazioni, che chiediamo di considerare seriamente, potrebbero essere ulteriormente modificate in caso sopravvengano, nelle prossime settimane, disposizioni ministeriali più restrittive.