#unideaxte da AGESCI Zona Cremona Lodi, Gruppo Cremona 3
Le domande degli adulti e dei bambini!
La staff del Branco del Grande Fiume, con il prezioso aiuto del suo AE, propone ai bimbi video in cui, partendo dalle letture del Vangelo, si costruiscono importanti riflessioni.
Quanto sono importanti le domande dei bambini? Quanto le loro riflessioni sanno essere profonde? Quanto le domande dei bambini sono le stesse di quelle degli adulti, soprattutto in questo tempo?
Le domande dei bambini, profonde e vere, spesso sono in grado di aprire anche in noi capi grandi domande. Le cui risposte, sono proprio da costruire insieme, accogliendo i bimbi e le loro intuizioni.
Le domande dei bambini, nel momento (che poi passa) in cui le rivolgono agli adulti di riferimento, sono un aiuto per riattivare anche in noi le grandi domande di senso. È come se la loro ricerca appena sbocciata andasse a rivivificare la nostra. È una grande opportunità per gli adulti di mettersi alla scuola dei bambini, veri investigatori del mistero della vita. https://www.topipittori.it/it/topipittori/ecco-casa-si-sta-cos%C3%AC
la voce della staff:
Ci tenevamo a condividere con voi l’attività che Don Ottorino propone: ogni domenica al branco viene mandato un video fatto da Don Ottorino che spiega ai bambini il Vangelo della Domenica. Esorta loro a prendere un impegno e a mandarci una foto o un video di quello che hanno fatto.
Per la Domenica delle Palme abbiamo chiesto ai lupi di fare un asinello: potevano scegliere la tecnica che preferivano.
I risultati, alcuni, sono quelli che vedete nelle fotografie allegate.