Operazione Basi sicure e senza barriere 2020

Come noto, le risorse economiche spettanti ad Agesci Lombardia quale suddivisione del “cinque per mille” raccolto dall’AGESCI nazionale sono state negli anni scorsi messe a disposizione dei Gruppi scout lombardi per facilitare la messa a norma in sicurezza delle sedi dei Gruppi.

Come prospettato da tempo, il Consiglio regionale ha deciso tre anni fa, e confermato negli anni successivi, con l’aggiunta due anni fa dell’abbattimento delle barriere architettoniche, di mettere a disposizione una parte della somma rimasta inevasa, aumentata di parte del contributo 5xmille arrivato quest’anno,  anche alle Basi scout esistenti sul territorio regionale.

Trovate in allegato il documento che regolamenta l’utilizzo del contributo 2020 per la sicurezza e l’abbattimento delle barriere elettroniche delle Basi e del fac-simile di contratto di comodato, che potrete utilizzare adattandolo alle vostre esigenze.

Ogni Ente responsabile o gestore delle Basi interessate all’utilizzo delle risorse disponibili dovrà presentare un progetto alla Regione AGESCI utilizzando l’apposito modulo (anch’esso allegato) entro il 30 aprile 2020.

Segnaliamo che, come per i bandi Sedi sicure, le fatture, per la quota parte dei lavori finanziati col presente bando, dovranno essere intestate all’AGESCI regionale, che provvederà direttamente al pagamento delle stesso tramite bonifico al fornitore.   Eventuali modalità diverse (ad es. per lavori svolti prima della definizione dei finanziamenti alle singole Basi) dovranno essere previamente concordate con l’AGESCI regionale.

Scarica il bando

Scarica la bozza di comodato

Scarica la scheda