Relazioni internazionali

Gruppo: Trezzano sul Naviglio 1 – Zona: Milano – Squadriglia: Fenici – Reparto: Zenith

Come impresa abbiamo deciso di andare in un altro Paese europeo e fare delle attività insieme a scout di quel Paese. Abbiamo scelto la Svezia e ci siamo attivate subito per entrare in contatto con gli scout. Dopo molte difficoltà siamo riuscite a organizzare una prima call, ci siamo presentate e abbiamo spiegato il nostro progetto. Ci siamo accordate per organizzare un mini campetto fra noi e una loro sq femminile, per conoscere il loro modo di fare scout e portare il nostro. Abbiamo quindi cercato di trovare le date giuste, capire con le norme covid come poter organizzarci, e poi abbiamo iniziato subito a fare autofinanziamento. Abbiamo fatto un catalogo online per vendere uova di Pasqua durante il periodo estivo e siamo andate poi a vendere torte e piante davanti alle chiese. Siamo riuscite quindi a pagarci il viaggio e coprire le spese. Nei giorni in cui siamo state lì abbiamo montato le loro tende, fatto un raid a cavallo, uno in canoa, siamo andate a visitare la città, abbiamo partecipato a un grande gioco notturno e abbiamo dormito in una piscina. Abbiamo condiviso molte storie, giochi, bans e canzoni, ci siamo raccontate come viviamo lo scautismo, abbiamo cucinato per loro e loro per noi e ci siamo scambiate simboli dei nostri gruppi.

Scarica il diario