Si è svolto il Consiglio Generale 2016

AGESCI logo ppjpgSi è svolto dal 23 al 25 aprile, sul prato di Bracciano, il Consiglio Generale 2016 dell’AGESCI.  Si è approvata la Revisione dei percorsi deliberativi che porta le zone al cuore dell’associazione. Si è modificato, nella parte relativa ai Luoghi di confronto e partecipazione per gli R-S il Regolamento metodologico R-S.  Si è attuata la Verifica dei percorsi formativi  apportando delle modifiche su Iter formativo e Autorizzazioni delle unità.  Si è completata la  Rilettura della funzione dei Settori, modificando compiti e nomi di alcuni.  

Sono stati eletti nuovi incarichi nazionali, tra i quali la Capo Guida Donatella Mela,  il Presidente Matteo Spanò, per un secondo mandato di due anni.  Tra gli altri Incaricati sono state elette  le lombarde Maria Paola Gatti alla Formazione Capi, e Giorgia Sist (friulana di origine) alla Branca R-S.   Verrà pubblicata tra pochi giorni anche una sintesi dettagliata dei lavori preparata dai Consiglieri lombardi.
Trovate una cronaca dei lavori su http://www.agesci.it/2016/04/26/cg16/ e su https://www.facebook.com/scoutpropostaeducativa