Si è svolto il Consiglio regionale di maggio

Si è svolto a Milano domenica 14 maggio il quarto Consiglio regionale dell’anno scout.  Il Consiglio ha accolto il ritorno dal Consiglio generale, portato dai Consiglieri delle Zone lombarde, esaminando le principali decisioni dello stesso e le loro ricadute sulla vita associativa regionale.  Ha approvato i bandi Sedi sicure e Basi sicure 2017-18 per l’assegnazione dei fondi provenienti dai contributi 5xmille assegnati all’AGESCI lombarda.  Ha inoltre verificato lo svolgimento degli Incontri capi delle Branche di marzo e l’Assemblea regionale dello scorso aprile.  Nel pomeriggio il Consiglio ha approfondito la riflessione sullo Stato delle Co.Ca. e sulla Vita di fede in associazione, argomenti emersi nei precedenti Consigli come esigenti un particolare supporto alle Co.Ca, stesse da parte di Zone e Regione.