#tasetscoutmastaaca

#unideaxte da AGESCI Zona Sebino, Gruppo Montorfano 1

#tasetscoutmastaaca

Abbiamo pensato che la modalità più immediata e semplice per mantenere il contatto con tutti i ragazzi del reparto fosse creare una pagina instagram, privata ed aperta solo a loro e ai membri della comunità capi, come posto privato e personale nel quale potessero continuare ad esprimere liberamente se stessi. Sulla pagina vengono regolarmente pubblicate le loro specialità , che continuano a portare avanti, insieme ai punti della loro progressione personale, e a mostrare al resto del reparto attraverso video e sfide. Sono stati stabiliti degli  appuntamenti fissi, come il #mercoledicatechesi  o le #staffchallenge, lanciate ogni sabato dalla staff invitando tutti a prendervi parte,lavorando da soli o in squadriglia. Stiamo inoltre cercando di  mantenere centrale il ruolo del conca, che viene consultato regolarmente per trarre spunti e feedback riguardo le attività proposte.

Abbiamo capito che non era il momento per fermarci interrompendo  l’attività dei ragazzi e togliendogli anche quel poco di normalità che poteva riempire e rasserenare queste giornate pesanti e inusuali.

Scarica il contributo (istruzioni e foto)

Visita https://lombardia.agesci.it/unideaxte/

#agescilombardia #vicinidacasa #unideaxte