Route della fiamma – Route Regionale capi RS

Siamo felici di invitarti alla prima Route Regionale Lombarda dei capi di branca R/S!
Nel 2015 abbiamo mosso i primi passi su una strada per noi nuova. Una strada che dopo 4 eventi regionali con i capi R/S, ci porta oggi a questa tappa.
La route non sarà infatti la meta del nostro percorso ma solo una sosta per rileggere il cammino fatto finora e capire in che direzione muove il sentiero che ci aspetta.
Abbiamo deciso di incentrare questo importante evento sul tema dello Sguardo (come troverete meglio spiegato nella lettera da scaricare).
L’evento si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2020 e si aprirà con molte route che convergeranno alla base scout di Piazzole (BS) il giorno 1 giugno.
Lì incontreremo dei testimoni che ci aiuteranno a intravedere le future piste da percorrere.

Le iscrizioni apriranno su BuonaCaccia il 06/febbraio/2020 e si chiuderanno il 16/marzo/2020. Potrai iscriverti cliccando sul link https://buonacaccia.net/event.aspx?e=11690

Ecco alcune info organizzative:

– 29 maggio, ci troveremo la sera in due punti differenti, uno a Brescia e uno a Bergamo.

– 30 maggio, ci sposteremo all’attacco dei diversi percorsi e – divisi in ‘clan di formazione’ – cammineremo verso l’Eremo di San Paolo a Piazzole. Durante la strada si alterneranno momenti di condivisione, confronto su quanto emerso dal lavoro dei Capitoli nei Clan/Fuochi, spiritualità e fraternità scout.

– 1 giugno arriveremo alla Base di Piazzole, dove è previsto un incontro pomeridiano con alcuni testimoni significativi che – opportunamente coinvolti – ci aiuteranno a mettere a fuoco una visione di futuro concreta e praticabile per la Branca R/S lombarda. Alla sera un momento di veglia darà spazio a segni e parole che renderanno esplicito il percorso fatto.

– 2 giugno, concluderemo la route, l’Eucarestia concelebrata da tutti gli assistenti, dai presbiteri e dai vescovi presenti e con il mandato ai capi RS.

Scarica la lettera

Scarica il volantino