Assemblea Regionale del 2 aprile

Domenica 2 aprile 2017 dalle ore 9,15 alle ore 17,30 a Volta Mantovana, si terrà la seconda Assemblea Regionale dell’AGESCI lombarda dell’anno associativo. Come ogni anno di questi tempi, la nostra associazione ci chiede di istruire il Consiglio Generale 2017 partendo dalle nostre Zone, quest’anno per la prima con Consiglieri generali eletti direttamente nelle Zone, raccogliendo quindi la vera ed appassionata esperienza educativa che le Comunità Capi giocano sul territorio in un’ottica di corresponsabilità.  I temi principali saranno, tra quelli del Consiglio Generale 2017: Strategie organizzative del “Sistema AGESCI” in ambito economico; Strategie Nazionali di Intervento; Luoghi di confronto e partecipazione per gli R-S; Accoglienza ragazzi altre religioni; Comunità Capi: buone prassi e Esperienze di sviluppo; Verifica dei Percorsi formativi; Autorizzazione ai Gruppi e Apertura unità.  L’Assemblea vivrà un significativo momento di esame di una proposta di radicale revisione del proprio Regolamento, con il quale ci si ripromette di rendere più dialogante l’Assemblea con i singoli Gruppi e Zone.  Si eleggerà la nuova Incaricata alla Formazione Capi e si esamineranno le proposte sul Bilancio economico.

Scarica la convocazione

Scarica la proposta di nuovo Regolamento dell’Assemblea

Scarica le mozioni sui Bilanci economici