Si è svolto il Consiglio regionale di marzo

Si è svolto a Milano sabato 11 e domenica 12 marzo il terzo Consiglio regionale dell’anno scout.  Il Consiglio ha messo a punto la proposta di nuovo Regolamento dell’Assemblea regionale, che verrà messo in votazione alla prossima Assemblea del 2 aprile, con l’obiettivo di rendere più dialogante l’Assemblea con i singoli Gruppi e Zone.  Ha riflettuto sui temi del prossimo Consiglio generale, e ha definito tra essi quelli da approfondire durante la prossima Assemblea regionale.   Il Consiglio si è inoltre aggiornato sulle attività delle Branche, ha avviato la riflessione sullo Stato delle Co.Ca. e predisposto le proposte sul Bilancio economico da portare in Assemblea; inoltre dai ritorni del Centenario di Assisi, ha preso avvio un confronto su come coltivare l’essere radicati nel Vangelo dello scautismo lombardo. Domenica si è partecipato alla Celebrazione e alla Giornata in Casa Scout in memoria di Giulio Cesare Uccellini – Kelly.