Oggi è lunedì: tutti i lupetti e le coccinelle della Regione Lombardia pregano insieme
Ascolto: Ogni cosa fatta con te, aveva un sapore diverso. Le merende più buone, i giochi più belli. E anche i compiti sembravano più facili. Ho provato anche a inventare nuovi giochi, per essere un po’ meno triste, ma ti rivedo in ogni cosa..
Faccio: Ho imparato un gioco nuovo in questi giorni? O magari ne ho inventato uno? Scriviamolo su un foglio, facciamoci una foto, così non lo dimenticheremo e potremo giocarci insieme!
Prego: Signore, aiutami a ricordare, aiutami Signore a portare nel cuore tutti i miei amici. Il mio cuore non dimentica il bene che ho ricevuto, l’aiuto che mi hanno dato, i giochi che ho fatto con loro. Il mio cuore ha una memoria lunga e sa custodire tutte le persone che mi vogliono bene. Ma il tuo cuore, o Signore, ha una memoria ben più grande della mia, sa alimentare ogni gesto, ogni sguardo e ogni risata di quei ricordi che sono un vero e proprio dono… fammi questo dono, Signore, quello di ricordarmi delle persone a cui voglio bene e pregare per loro perché tu le protegga…