Inizia la settimana santa, un momento fondamentale nella vita dei cristiani. Vogliamo dare una forma diversa alla nostra preghiera in questi giorni.
Offriamo un momento di preghiera famigliare, condivisa, in unione con tutti gli scout della regione e le loro famiglie.
5 gli appuntamenti che ci attendono: dalla Domenica delle Palme alla Domenica di Pasqua, concentrandoci sul triduo sacro.
Pubblicheremo sui social e sul sito di Agesci Lombardia alcuni stimoli di preghiera, con queste scadenze:
Domenica delle Palme 5 aprile
Giovedì santo 9 aprile
Venerdì santo 10 aprile
Sabato santo 11 aprile
Domenica di Pasqua 12 aprile
«Se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto». Giovanni 12, 20-33
Domenica delle palme. Gesù entra a Gerusalemme e viene salutato come l’inviato di Dio, il benedetto che viene nel nome del Signore. Viene e ripete a tutti: cambia la tua vita per il bene tuo e degli altri, ascolta la mia parola e mettila in pratica.
Non dimenticare: l’amore è più forte della morte.
Giovedì santo. Gesù si fa servo e lava i piedi ai discepoli, in ginocchio. Gesù si dona al mondo, secondo il disegno di Dio Padre, con semplicità, fantasia, amicizia e amore.
Venerdì santo. Gesù consegna la sua vita nelle mani di Dio per la salvezza di tutti e la consegna tra le braccia di una croce. La croce da strumento di morte, diviene albero di vita il cui frutto è l’amore di Dio. Gesù è il frutto di una vita data in dono.
Sabato santo. Gesù è nel sepolcro, tutto tace. Solo il seme che muore può dare frutto.
Domenica di Pasqua. Gesù è il Signore della vita, Gesù è risorto.
#preghiamoinsieme #traccedipreghiera #settimanasanta