Consiglio Regionale di giugno 2014

agescilomb smallSi è svolto presso il PIME di Busto Arsizio (VA) sabato 14 e domenica 15 giugno il quarto ed ultimo Consiglio Regionale dell’anno scout.  Il Consiglio, nella prima parte allargata ai Comitati e Incaricati delle Zone, ha riflettuto ed elaborato possibili interventi per vivere come ragazzi e come capi Dall’accoglienza all’inclusione, la sfida del Progetto regionale 2012-16 che sarà la prevalente nel prossimo anno scout, svolgendo anche un ampio lavoro sulle dinamiche della vita dei Comitati regionali e delle Zone.

Ha poi concluso il lavoro sulla Composizione delle Zone, decidendo l’ unione delle Zone Brianza e Milano Nord in un’unica nuova Zona, che vedrà la luce nella primavera 2015 e lo spostamento del Gruppo Trezzano sul Naviglio 1 dalla Zona Promise alla Zona Milano.  Tra gli altri argomenti, si è fatto il punto sull’avvio della  preparazione del Jamboree 2015, si è deciso il lancio del progetto Sicurezza per i gestori delle Basi scout e di un nuovo bando Sedi sicure.  Infine si sono esaminate le decisioni del recente Consiglio Generale.