Gioco sui luoghi dell’ OSCAR 2015

Centro documentazioneSabato 3 ottobre attendiamo squadre degli associati FIS, AGESCI e CNGEI, per partecipare ad un gioco che attraverserà i luoghi di Milano legati alla storia dell’OSCAR: il gruppo della Resistenza di cui facevano parte alcune Aquile Randagie, il gruppo scout clandestino più noto che si oppose alla dittatura fascista, e che si preoccupava di far fuggire oltre confine i ricercati dalla Repubblica Sociale Italiana: prigionieri militari, renitenti alla leva, ricercati politici e ebrei. Il gioco, organizzato da Agesci lombarda ed Ente Baden, è aperto a ragazzi in età di Reparto, le squadre possono essere composte da Squadriglie e Pattuglie oppure essere squadre miste di ciascun Reparto.

Il ritrovo è previsto per le 14.30 presso la Loggia dei Mercanti a Milano. La conclusione invece è prevista per le 18 in via Burigozzo 11, presso le sede regionale di AGESCI Lombardia.

Informazioni anche sul sito della Fondazione e Ente Baden  www.monsghetti-baden.it

Scarica le informazioni e le modalità di iscrizione