Il volontariato si gioca in educazione 2014

agescilomb smallE’ uscito il documento che contiene i risultati di una indagine relativa ai capi scout lombardi appartenenti all’AGESCI; indagine che si colloca all’interno di un progetto dal titolo “il volontariato si gioca in educazione”  finanziato dalla Regione Lombardia con bando del 2010-2011 per le organizzazioni di volontariato.

Attraverso questo progetto si è voluto condurre una lettura del servizio educativo e formativo svolto dall’AGESCI lombarda.
La lettura dei ricercatori che hanno condotto l’indagine è riportata nella prima parte di questo documento.  La seconda parte di questo documento riporta l’elaborazione che il comitato regionale ha condotto partendo dai risultati ottenuti e cercando di dare una lettura Zona per Zona.

Scarica il documento, con l’introduzione che ripropone gli obiettivi della ricerca