Un albero per don Giovanni Barbareschi nel Giardino dei Giusti

Il prossimo 6 marzo si celebra la Seconda Giornata Europea dei Giusti. Nel Giardino dei Giusti di Milano saranno piantati 6 nuovi alberi, per altrettante “figure esemplari che si sono distinte per azioni di grande responsabilità nell’aiuto e nella difesa di esseri umani, seppure in contesti storici differenti”. Insieme a tre persone di fama internazionale (Nelson Mandela, Papa Giovanni XXIII, Beatrice Rohner) si ricorderanno tre milanesi che si sono prodigati per assistere i perseguitati del nazifascismo durante la II Guerra Mondiale: Giuseppe Sala, Fernanda Wittgens e il “nostro” don Giovanni Barbareschi.

E’ un riconoscimento di grande importanza per uno dei “patriarchi” dello scautismo italiano e in particolare milanese. Gli scout sono invitati a partecipare in uniforme. L’appuntamento è alle ore 11.00 al Monte Stella di Milano. 

L’iniziativa è promossa da Gariwo, in collaborazione con il Comune di Milano. L’organizzazione segnala che è gradita la prenotazione al numero 02/36707648 o a segreteria@gariwo.net.    Altre info a questo link: http://www.gariwo.net/pagina.php?id=10271