Una biblioteca scout di oltre 1600 libri

Centro documentazioneL’ Ente Baden, attraverso la Pattuglia del Centro Documentazione, gestisce, presso la Casa Scout di via Burigozzo, 11 a Milano, una Biblioteca con oltre 1600 libri scout e di interesse educativo, catalogati e disponibili alla consultazione, ai quali se ne aggiungono continuamente di nuovi.   Vi si possono reperire le riviste associative scout attuali, del passato, nonché varie testate straniere.  Infine la Biblioteca conserva documenti originali di grande valore, che riguardano la Storia dello Scautismo.

La Pattuglia è disponibile anche per collaborare alla stesura di tesi o articoli in tema.    La Biblioteca, da ora a Pasqua, sarà aperta al pubblico i Giovedì 26 febbraio e 12 e 26 marzo, dalle ore 18 alle ore 19:30; in aggiunta, potrà essere disponibile anche in altre date, su appuntamento da concordare nello specifico.   L’ elenco dei testi disponibili (Patrimonio librario) è disponibile su   http://www.monsghetti-baden.it/ente/CSD/index/patr_libr_1.xls
Per informazioni e richieste varie, non esitate a scriverci a csd@monsghetti-baden.it.